MOBILI
Prodotti ausiliari per ottenere caratteristiche speciali dei manufatti.
SPECIALI
DESCRIZIONE : CONVERTER ACRILICO MONOCOMPONENTE
CARATTERISTICHE :Converter monocomponente acrilico a solvente, metallizzato, non ingiallente, per applicazioni a spruzzo, su legno o materiali legnosi e su carrozzeria, previo l'utilizzo degli appositi primer.
Disponibile con diversi gradi di finezza del pigmento alluminio: KOAT502 a grana Fine ; KOAT503 a grana intermedia; KOAT504 a grana Grossa. Colorabile a varie tonalità con l’aggiunta dei prodotti della serie PPT 02.

DESCRIZIONE : PASTE TESTURIZZANTI
CARATTERISTICHE :Pasta testurizzante fine, per applicazioni su legno o materiali legnosi, da usare in piccole quantità in vernici a base solvente, Poliuretaniche o Acriliche, per conferire alla superficie verniciata una texture ruvida ma piacevole al tatto.



DESCRIZIONE : PATINA ANTICANTE
CARATTERISTICHE :Patina anticante per applicazioni con pistola a spruzzo, su legno o materiali legnosi, a base di etanolo.
Disponibili in varie tonalità di colore.
Anche tonalità oro.



DESCRIZIONE : ACCELERANTE
CARATTERISTICHE :Additivo accelerante liquido per applicazioni industriali, specifico per prodotti poliesteri insaturi. E' possibile utilizzare l'additivo anche come accelerante per vernici a base di resine e olii siccativi al fine di accellerare l'essiccazione del film.




DESCRIZIONE : ADDITTIVO ACCELERANTE
CARATTERISTICHE :Additivo accelerante per applicazioni nel campo dei prodotti poliuretanici per l’industria. È caratterizzato da proprietà specifiche quali l’aumento della velocità di catalisi e la stabilizzazione della conducibilità.
Ideale in combinazione con fondi poliuretanici.




DESCRIZIONE : ACCELERANTE
CARATTERISTICHE :Additivo accelerante liquido per applicazioni nel campo dei prodotti poliuretanici e acrilici per l’industria, consente un aumento della velocità di catalisi e una stabilizzazione della conducibilità.





DESCRIZIONE : ADDITIVO ANTICRATERE
CARATTERISTICHE :Additivo di superficie per sistemi a solvente, con una forte riduzione della tensione superficiale, molto efficace per bagnare i supporti critici e per evitare i crateri.
Non ha nessuna influenza sulle proprietà di “slip” della superficie.




DESCRIZIONE : ADDITIVO LIVELLANTE
CARATTERISTICHE :Additivo di superficie contenente silicone per vernici a solvente, con una forte riduzione della tensione superficiale.
Ottimo bagnante di substrato, impedisce la formazione di crateri e aumenta la scivolosità superficiale.




DESCRIZIONE : ADDITIVO SBIANCANTE
CARATTERISTICHE :Additivo sbiancante a base di perossido di idrogeno concentrato, molto efficace, non rovina la fibra del legno e garantisce un risultato quasi immediato. Da utilizzare sempre in combinazione con l'APV0039 - SBIANCANTE *B*.




DESCRIZIONE : POLIESTERE TRASPARENTE PER COLATA
CARATTERISTICHE :Resina poliestere a media reattività, diluita in stirolo e stabilizzata UV, con elevata trasparenza e picco esotermico controllato per evitare tensionature, per la produzione di barre per colata, lastre e inglobati trasparenti.





DESCRIZIONE : PASTE PIGMENTATE CONCENTRATE
CARATTERISTICHE :Pasta pigmentata bianca in sospensione acquosa, utilizzabile nell’industria del legno in piccole quantità per la correzione delle difettosità del l’impiallacciatura del legno o in media quantità per la formulazione di tinte colorate.




DESCRIZIONE : PASTE PIGMENTATE CONCENTRATE
CARATTERISTICHE :Paste pigmentate a base solvente, utilizzabili nell’industria del legno in piccole quantità per la correzione delle difettosità del l’impiallacciatura del legno o in media quantità per la formulazione di tinte colorate. Disponibili in varie tonalità di colore.



DESCRIZIONE : PASTE PIGMENTATE CONCENTRATE
CARATTERISTICHE :Pasta pigmentata nera a solvente per applicazioni su legno, da usare in piccole quantità per colorare prodotti vernicianti a base resine poliestere insature (UPE).




DESCRIZIONE : FONDO-FINITURA TRASPARENTE ALL'ACQUA
CARATTERISTICHE :Fondo-Finitura trasparente all'acqua, per applicazioni a spruzzo, su legno o materiali legnosi, adatto ad essere utilizzato sia come monocomponente che come bicomponente in combinazione con il catalizzatore CVP0233. L'HOI4023 è sviluppato con resine, basate su componenti biologici, aventi caratteristiche altamente innovative, come la capacità auto-mattante, le elevate performance di protezione ed una trasparenza capace di conferire al legno le sue tonalità naturali. Questo prodotto, sviluppato per elementi di un certo pregio, permette di ottenere un eccezionale effetto estetico ultra opaco assieme alle alte prestazioni, senza rinunciare per questo al rispetto della salute delle persone e del pianeta.

DESCRIZIONE : PASTE PIGMENTATE
CARATTERISTICHE :Paste pigmentate a base solvente, utilizzabili in combinazione con converter sia poliuretanici che acrilici, per ottenere vernici laccate.
Disponibili in varie tonalità di colore.



DESCRIZIONE : EFFETTO SPECCHIO
CARATTERISTICHE :Vernice monocomponente a solvente, per applicazioni a spruzzo su materiali di vario genere, capace di dare alla superficie un effetto simile alla cromatura. Mediamente resistente al graffio, all'usura ed agli shock termici, a seconda del prodotto utilizzato come top-Coat. Prodotto non ingiallente adatto sia per applicazioni per interni che per esterni a seconda della quantità e dei cicli di verniciatura utilizzati.

DESCRIZIONE : EFFETTO EXTRAMATT
CARATTERISTICHE :Finitura acrilica bicomponente a base solvente, per applicazioni a spruzzo sia normale che elettrostatico, su legno o materiali legnosi e plastica, destinata ad applicazioni per interni. Questa finitura conferisce alle superfici un effetto mattato soffice al tatto, con una buona resistenza al graffio.


DESCRIZIONE : VERNICE ACRILICA 2K COLOR RAME
CARATTERISTICHE :Vernice bicomponente acrilica a solvente, color Rame, con ottime proprietà di copertura e riempimento, buona resistenza all'ingiallimento e durezza superficiale, applicabile a spruzzo, su legno e materiali legnosi, in grado di conferire alla superficie un aspetto simile al rame.


DESCRIZIONE : RESINA EPOSSIDICA PER COLATA
CARATTERISTICHE :Resina Epossidica difunzionale modificata, basata su bisfenolo A ed F, particolarmente adatta per applicazione per colata di strati trasparenti dall'elevato spessore, difatti presenta un basso picco esotermico e limitato ingiallimento.




DESCRIZIONE : EFFETTO METALLO CROMATO
CARATTERISTICHE :Vernice monocomponente a solvente, per applicazioni a spruzzo su materiali di vario genere, capace di dare alla superficie un effetto simile alla cromatura. Mediamente resistente al graffio, all'usura ed agli shock termici, a seconda del prodotto utilizzato come top-Coat. Prodotto non ingiallente adatto sia per applicazioni per interni che per esterni a seconda della quantità e dei cicli di verniciatura utilizzati.

DESCRIZIONE : EFFETTO CRAQUELE
CARATTERISTICHE :Finitura a solvente monocomponente a base di polimeri acrilici, per applicazioni a spruzzo su materiali di vario genere. L’effetto craquelé è una tecnica utilizzata per dare ai manufatti un aspetto logorato ed anticato, imitando una vecchia vernice screpolatasi nel tempo, con spaccature diramate in tutte le direzioni.
Destinata ad applicazioni per interni.



DESCRIZIONE : VERNICE MONOCOMPONENTE METALLIZZATA ORO
CARATTERISTICHE :Vernice monocomponente a solvente, applicabile a spruzzo normale o elettrostatico, su legno e materiali legnosi, e su metallo, plastica ed mdf previo l'utilizzo dell'appositi primers, in grado di conferire alla superficie un aspetto simile all’oro opaco. Altamente resistente ai graffi, all’usura, e agli shock termici, in funzione dei prodotti usati come copertura.
Prodotto non ingiallente adatto sia per manufatti da interno che da esterno, in funzione dei cicli utilizzati.
Disponibile nelle seguenti tonalità: VES0299 (oro) - VES0300 (oro/verde) - VES0301 (oro pallido) - VES0302 (oro/rosso)


DESCRIZIONE : EFFETTO GOMMA
CARATTERISTICHE :Finitura a solvente bicomponente a base di polimeri acrilici, per applicazioni a spruzzo normale o elettrostatico su materiali quali legno e plastica, con il caratteristico effetto gommato, soffice al tatto ma con una buona resistenza al graffio. Destinata ad applicazioni per interni.


DESCRIZIONE : EFFETTO MADREPERLA
CARATTERISTICHE :Finitura a solvente bicomponente a base di polimeri acrilici, per applicazioni a spruzzo normale o elettrostatico su materiali quali legno e plastica, incolore, molto resistente, dona al manufatto un prezioso riflesso e una brillantezza simile alla madreperla. Destinata ad applicazioni per interni.


DESCRIZIONE : EFFETTO MADREPERLA
CARATTERISTICHE :Finitura a solvente bicomponente a base di polimeri acrilici, per applicazioni a spruzzo normale o elettrostatico su vari materiali, incolore, molto resistente, dona al manufatto un prezioso riflesso e una brillantezza simile alla madreperla. Destinata ad applicazioni per interni.


DESCRIZIONE : EFFETTO MADREPERLA
CARATTERISTICHE :Finitura a solvente monocomponente a base di polimeri acrilici, per applicazioni a spruzzo su materiali di vario genere, l’effetto perlato è dato dalle particelle di perla contenute al suo interno che ne caratterizzano l’effetto colorimetrico finale. Destinata ad applicazioni per interni.


DESCRIZIONE : VERNICE ACRILICA FOSFORESCENTE
CARATTERISTICHE :Vernice acrilica fosforescente a base solvente, con la caratteristica di emettere luce al buio, per un breve lasso di tempo, per effetto del fenomeno della fluorescenza. Adatta per applicazioni a spruzzo, pennello e a rullo, caratterizzata da una elevata resistenza alle sollecitazioni meccaniche. Destinata ad applicazioni per interni in legno, in particolare oggettistica. Disponibile in varie tonalità di colore.