EFFETTI SPECIALI
SPECIALI
DESCRIZIONE : CONVERTER ACRILICO MONOCOMPONENTE
CARATTERISTICHE :Converter monocomponente acrilico a solvente, metallizzato, non ingiallente, per applicazioni a spruzzo, su legno o materiali legnosi e su carrozzeria, previo l'utilizzo degli appositi primer.
Disponibile con diversi gradi di finezza del pigmento alluminio: KOAT502 a grana Fine ; KOAT503 a grana intermedia; KOAT504 a grana Grossa. Colorabile a varie tonalità con l’aggiunta dei prodotti della serie PPT 02.

DESCRIZIONE : CONVERTER ACRILICO BICOMPONENTE
CARATTERISTICHE :Smalto acrilico-poliuretanico a solvente semilucido, DTM per metallo, leghe leggere e lamiera zincata. Il prodotto è caratterizzato da ottima resistenza all'esterno, buon potere anticorrosivo su ferro ed ottima adesione su lamiera zincata. Viene utilizzato come mano di fondo-finitura con buon potere anticorrosivo per supporti metallici in genere. Colorabile a varie tonalità con l’aggiunta dei prodotti della serie PPT 02. Può essere utilizzato anche nel settore edilizio per la pitturazione di pavimentazioni interne ed esterne come trattamento antipolvere colorato, con campo di impiego in locali con presenza di normale traffico gommato e moderato traffico con muletti.
DESCRIZIONE : CONVERTER ACRILICO BICOMPONENTE
CARATTERISTICHE :Smalto acrilico lucido a solvente, ad alto Gloss, caratterizzato da un'ottima ritenzione del Gloss anche dopo esposizione agli agenti esterni. Colorabile a varie tonalità con l’aggiunta dei prodotti della serie PPT 02. Lo smalto è adatto ad essere applicato anche su fondi epossidici.

DESCRIZIONE : CONVERTER ACRILICO BICOMPONENTE
CARATTERISTICHE :Smalto acrilico lucido a solvente, ad alto Gloss, caratterizzato da un'ottima ritenzione del Gloss anche dopo esposizione agli agenti esterni. Viene usato come top coat per rifiniture e veicoli industriali. Colorabile a varie tonalità con l’aggiunta dei prodotti della serie PPT 02. Lo smalto è adatto ad essere applicato anche su fondi epossidici.
DESCRIZIONE : CONVERTER ACRILICO BICOMPONENTE
CARATTERISTICHE :Smalto acrilico-poliuretanico a solvente opaco, DTM per metallo, leghe leggere e lamiera zincata e alluminio, caratterizzato da ottima resistenza all'esterno, idoneo anche per applicazioni a mano unica diretta su lamiera zincata. presenza di speciali inibitori di corrosione conferisce al prodotto un'elevata tenuta anticorrosiva. Viene usato come mano di finitura opaca per supporti metallici in genere.
DESCRIZIONE : EFFETTO FERROMICACEO
CARATTERISTICHE :Vernice bicomponente acril-poliuretanica contenente pigmenti lamellari metallici a grana grossa, caratterizzata da alta durezza e buona adesione su metalli ferrosi, fogli galvanizzati ed alcuni tipologie di materiali pastici. Utilizzabile come Converter. Questa finitura ha un effetto ferromicaceo anticato con buona resistenza agli agenti esterni.



DESCRIZIONE : CONVERTITORE
CARATTERISTICHE :Smalto epossidico lucido caratterizzato da ottima resistenza agli acidi e agli alcali deboli, elevata brillantezza e rapidità di essiccazione, che lo rendono idoneo per la finitura di manufatti metallici. Colorabile a varie tonalità con l’aggiunta dei prodotti della serie PPT 02. Viene impiegato come finitura per supporti in ferro, leghe leggere o lamiera zincata ove sia richiesta una moderata resistenza chimica e meccanica.
DESCRIZIONE : CONVERTITORE
CARATTERISTICHE :Smalto epossidico satinato per metallo e per pavimentazioni cementizie come antipolvere, formulato con resine epossipoliammidiche che danno luogo ad una pellicola particolarmente dura ed impermeabile e che lo rendono idoneo alla verniciatura di manufatti metallici e di pavimenti in cemento.
Il prodotto presenta una buona adesione direttamente su metallo previa idonea pulizia e dopo i tempi di indurimento previsti nella scheda.
Particolarmente indicato per la finitura di manufatti metallici ove è richiesta una buona resistenza ad olii minerali, acqua, idrocarburi alifatici. Il prodotto se esposto alle intemperie, tende a sfarinare, senza per questo perdere le proprie caratteristiche essenziali.
DESCRIZIONE : POLIESTERE TRASPARENTE PER COLATA
CARATTERISTICHE :Resina poliestere a media reattività, diluita in stirolo e stabilizzata UV, con elevata trasparenza e picco esotermico controllato per evitare tensionature, per la produzione di barre per colata, lastre e inglobati trasparenti.





DESCRIZIONE : EFFETTO SPECCHIO
CARATTERISTICHE :Vernice monocomponente a solvente, per applicazioni a spruzzo su materiali di vario genere, capace di dare alla superficie un effetto simile alla cromatura. Mediamente resistente al graffio, all'usura ed agli shock termici, a seconda del prodotto utilizzato come top-Coat. Prodotto non ingiallente adatto sia per applicazioni per interni che per esterni a seconda della quantità e dei cicli di verniciatura utilizzati.

DESCRIZIONE : EFFETTO EXTRAMATT
CARATTERISTICHE :Finitura acrilica bicomponente a base solvente, per applicazioni a spruzzo sia normale che elettrostatico, su legno o materiali legnosi e plastica, destinata ad applicazioni per interni. Questa finitura conferisce alle superfici un effetto mattato soffice al tatto, con una buona resistenza al graffio.


DESCRIZIONE : VERNICE ACRILICA 2K COLOR RAME
CARATTERISTICHE :Vernice bicomponente acrilica a solvente, color Rame, con ottime proprietà di copertura e riempimento, buona resistenza all'ingiallimento e durezza superficiale, applicabile a spruzzo, su legno e materiali legnosi, in grado di conferire alla superficie un aspetto simile al rame.


DESCRIZIONE : RESINA EPOSSIDICA PER COLATA
CARATTERISTICHE :Resina Epossidica difunzionale modificata, basata su bisfenolo A ed F, particolarmente adatta per applicazione per colata di strati trasparenti dall'elevato spessore, difatti presenta un basso picco esotermico e limitato ingiallimento.




DESCRIZIONE : EFFETTO METALLO CROMATO
CARATTERISTICHE :Vernice monocomponente a solvente, per applicazioni a spruzzo su materiali di vario genere, capace di dare alla superficie un effetto simile alla cromatura. Mediamente resistente al graffio, all'usura ed agli shock termici, a seconda del prodotto utilizzato come top-Coat. Prodotto non ingiallente adatto sia per applicazioni per interni che per esterni a seconda della quantità e dei cicli di verniciatura utilizzati.

DESCRIZIONE : EFFETTO CRAQUELE
CARATTERISTICHE :Finitura a solvente monocomponente a base di polimeri acrilici, per applicazioni a spruzzo su materiali di vario genere. L’effetto craquelé è una tecnica utilizzata per dare ai manufatti un aspetto logorato ed anticato, imitando una vecchia vernice screpolatasi nel tempo, con spaccature diramate in tutte le direzioni.
Destinata ad applicazioni per interni.



DESCRIZIONE : VERNICE MONOCOMPONENTE METALLIZZATA ORO
CARATTERISTICHE :Vernice monocomponente a solvente, applicabile a spruzzo normale o elettrostatico, su legno e materiali legnosi, e su metallo, plastica ed mdf previo l'utilizzo dell'appositi primers, in grado di conferire alla superficie un aspetto simile all’oro opaco. Altamente resistente ai graffi, all’usura, e agli shock termici, in funzione dei prodotti usati come copertura.
Prodotto non ingiallente adatto sia per manufatti da interno che da esterno, in funzione dei cicli utilizzati.
Disponibile nelle seguenti tonalità: VES0299 (oro) - VES0300 (oro/verde) - VES0301 (oro pallido) - VES0302 (oro/rosso)


DESCRIZIONE : EFFETTO GOMMA
CARATTERISTICHE :Finitura a solvente bicomponente a base di polimeri acrilici, per applicazioni a spruzzo normale o elettrostatico su materiali quali legno e plastica, con il caratteristico effetto gommato, soffice al tatto ma con una buona resistenza al graffio. Destinata ad applicazioni per interni.


DESCRIZIONE : EFFETTO MADREPERLA
CARATTERISTICHE :Finitura a solvente bicomponente a base di polimeri acrilici, per applicazioni a spruzzo normale o elettrostatico su materiali quali legno e plastica, incolore, molto resistente, dona al manufatto un prezioso riflesso e una brillantezza simile alla madreperla. Destinata ad applicazioni per interni.


DESCRIZIONE : EFFETTO MADREPERLA
CARATTERISTICHE :Finitura a solvente bicomponente a base di polimeri acrilici, per applicazioni a spruzzo normale o elettrostatico su vari materiali, incolore, molto resistente, dona al manufatto un prezioso riflesso e una brillantezza simile alla madreperla. Destinata ad applicazioni per interni.


DESCRIZIONE : EFFETTO MADREPERLA
CARATTERISTICHE :Finitura a solvente monocomponente a base di polimeri acrilici, per applicazioni a spruzzo su materiali di vario genere, l’effetto perlato è dato dalle particelle di perla contenute al suo interno che ne caratterizzano l’effetto colorimetrico finale. Destinata ad applicazioni per interni.


DESCRIZIONE : VERNICE ACRILICA FOSFORESCENTE
CARATTERISTICHE :Vernice acrilica fosforescente a base solvente, con la caratteristica di emettere luce al buio, per un breve lasso di tempo, per effetto del fenomeno della fluorescenza. Adatta per applicazioni a spruzzo, pennello e a rullo, caratterizzata da una elevata resistenza alle sollecitazioni meccaniche. Destinata ad applicazioni per interni in legno, in particolare oggettistica. Disponibile in varie tonalità di colore.

DESCRIZIONE : CONVERTER POLIURETANICO
CARATTERISTICHE :Smalto poliuretanico opaco extra, a base di resine poliestere idrossilate, poliisocianati e particolari extenders per rendere il film opaco e vellutato, con elevata resistenza meccanica, chimica e alle intemperie. Colorabile a varie tonalità con l’aggiunta dei prodotti della serie PPT 02. Da usare come mano di finitura opaca per la verniciatura di carrozzeria industriale, mobili metallici in genere, impianti chimici, serramenti, ecc.